Per piscine a uso pubblico si intendono piscine per club, alberghi, residence, agriturismo e piscine a uso sportivo e olimpico.

Laghetto ha sempre prestato molta attenzione, impiegando notevoli risorse ed energie, nello sviluppo dei propri prodotti, nella selezione delle materie prime e delle finiture, così da garantire sempre la migliore tecnologia e funzionalità disponibili, con una particolare attenzione alla facilità di intervento nel tempo sulla struttura, considerata "cuore pulsante" della piscina. Il nostro staff tecnico e commerciale è a disposizione di architetti, progettisti e professionisti, per fornire tutti gli strumenti necessari a trasformare un progetto su carta in una pregevole realtà.

La piscina Bluespring è la più adatta all'installazione per uso pubblico. Infatti il sistema di filtrazione a sfioro garantisce la migliore e più rapida pulizia delle impurità galleggianti tanto da essere obbligatorio nelle nuove piscine pubbliche. Il canale di tracimazione della piscina Bluespring svolge la funzione di vasca di compenso eliminando la necessità di costruire una costosa e ingombrante vasca esterna alla piscina. Grazie alla particolare struttura brevettata, totalmente autoportante in acciaio e vasca di compenso integrata nel canale di tracimazione, è l'unica piscina che può essere installata totalmente interrata, fuoriterra o seminterrata.

E' stata realizzata una piscina Bluespring Olimpionica, mettendo a punto una struttura maggiorata, in acciaio inox, smontabile e regolabile come tutte le piscine Bluespring, con un' altezza costante di specchio d'acqua di 2 metri, contenente la bellezza di 2 milioni di litri di acqua. La posa avviene senza scavare, con la sola preparazione della platea di cemento.

Piscine Laghetto è conosciuta in tutto il mondo dagli organizzatori di eventi per essere l'unico produttore a fornire piscine fuoriterra di grandi dimensioni, pronte in poche ore, straordinariamente robuste, adatte a resistere agli utilizzi più disparati, anche i più gravosi. Piscine Laghetto ha realizzato piscine che hanno avuto utilizzi inimmaginabili.