Piscina Bluespring - l'eleganza e la bellezza della forma pura - E' il fiore all'occhiello della produzione Laghetto di piscine interrate. Un progetto evolutosi nel corso di più di 10 anni fino a offrire un prodotto unico sul mercato, di eccezionale e riconosciuta qualità.

La particolare struttura brevettata del progetto Laghetto Bluespring, totalmente autoportante in acciaio e con vasca di compenso integrata nel canale di tracimazione, consente la progettazione e la realizzazione di piscine interrate dal design moderno, ricercato e di notevoli dimensioni. Tutto questo senza rinunciare alle caratteristiche esclusive che solo una piscina a sfioro può dare.

Unisce i vantaggi della struttura modulare di facile trasporto e montaggio, con pochissimo impatto ambientale grazie a un cantiere che necessita di opere murarie limitate e quindi tempi brevi di installazione, alla capacità di esaudire ogni richiesta estetica, in ambientazioni particolari e suggestive, con scale romane e lati a cascata a sfioro infinito. Il sistema a sfioro, con canale di tracimazione coperto dalla pavimentazione perimetrale, genera l'effetto architettonico di vedere un pavimento di acqua incorniciato dal bordo in pietra della piscina.

La struttura modulare in acciaio, regolabile in altezza, assicura una tracimazione perfetta. Lo spazio sottostante il bordo perimetrale, libero fra le due pareti strutturali, termicamente isolato, permette la facile ispezione in ogni momento, anche a vasca piena, per il controllo del circuito idraulico e dei componenti installati (fari, nuoto controcorrente, ecc) e soprattutto senza dover rimettere mano al giardino.

Inoltre il sistema di filtrazione a sfioro garantisce la migliore e più rapida pulizia delle impurità galleggianti tanto da essere obbligatorio nelle nuove piscine pubbliche. Il canale di tracimazione della piscina Bluespring svolge anche la funzione di vasca di compenso eliminando la necessità di costruire una costosa e ingombrante vasca da interrare esternamente alla piscina.

DIVERSE TIPOLOGIE DI MONTAGGIO:
Bluespring è costruita con una struttura modulare che permette di realizzare piscine di innumerevoli dimensioni e forme. La struttura autoportante non necessita di muri di contenimento o reinterri con materiali inerti, limitando al minimo le opere civili da realizzare. Per costruire una piscina Bluespring è necessaria solamente la soletta di fondo mentre il terreno circostante viene sostenuto direttamente dalla struttura.

STRUTTURA TOTALMENTE INTERRATA:

Come si nota dall'immagine per il reinterro viene utilizzata la terra di riporto o il materiale di risulta dello scavo. Non sono necessarie costose opere di consolidamento in muratura attorno alla vasca.
I pannelli sono alti 130cm o 150cm, si possono poi creare tutti i dislivelli che si vuole modificando il disegno della soletta in c.a.





CARATTERISTICHE STRUTTURA BLUESPRING:
A. Il traliccio centrale è costituito da lamiera zincata Z275 di spessore 2mm e lamiera inox di spessore 3mm (piede posteriore). La finitura è fatta con vernice epossidica.
B. Omega interna in lamiera zincata Z275 di spessore 2mm e lamiera inox di spessore 3-4.
C. Piedino di regolazione anteriore in lamiera inox con spessore 3mm.
D. Tirante orizzontale in lamiera inox spessore 2mm.
E. Pannelli interni ed esterni in lamiera zincata Z275 di spessore 1,5mm con tubi con rinforzi 40x40x2 zincati Z275.
F. Piede angolo in lamiera zincata Z275 di spessore 2mm verniciato con vernice epossidica G. Lamiera fondo vasca zincata Z275 con spessore 1,2mm.